Il nostro progetto

COS'È SARASVATĪ:

SARASVATĪ ASSOCIATION è un’associazione culturale e di divulgazione scientifica che nasce nel 2016 grazie all'iniziativa e alla collaborazione di un gruppo di studenti e ricercatori provenienti dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Torino e dal Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

I NOSTRI OBIETTIVI:

  1. Promuovere insieme ricerche, reportages e approfondimenti su diverse tematiche connesse allo studio dell'Asia meridionale, grazie a un approccio multidisciplinare e collaborativo.

  2. Condividere conoscenze specifiche per cercare di inquadrare e comprendere una realtà, quella dell'Asia meridionale, della quale si sente sempre più parlare nella società contemporanea.

  3. Facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro (accademico e non accademico) di tutti i soci che manifestino l’intenzione di concretizzare in attività lavorative le loro conoscenze e i loro interessi nell’ambito dell’Asia meridionale.

  4. Creare una rete di persone interessate all'Asia meridionale per i motivi più svariati.

IL NOSTRO METODO:

  • Lavorare per la costruzione di una rete di contatti con Aziende/Associazioni/Enti pubblici e privati che abbiano a che fare con l'Asia meridionale sia in Italia che all'estero.

  • Voler condividere le nostre conoscenze specifiche con persone interessate alla conoscenza dei vari aspetti dell'Asia meridionale antica, moderna e contemporanea: lingua, cultura, religione, storia, economia e politica.

  • Adottare un approccio scientifico, di ricerca e analisi critica e obiettiva, che garantisca una divulgazione di alta qualità alla portata di tutti.

  • Organizzare incontri culturali, corsi di lingua, proiezioni di film e documentari, convegni, seminari tematici e conferenze.

  • Promuovere e prendere parte a eventi e manifestazioni culturali già presenti sul territorio.

I NOSTRI MEZZI:

  1. Il nostro sito www.sarasvatiassociation.com

  2. La nostra pagina Facebook

  3. Il nostro account Instagram

  4. I nostri eventi