Il nostro progetto
COS'È SARASVATĪ:
SARASVATĪ ASSOCIATION è un’associazione culturale e di divulgazione scientifica che nasce nel 2016 grazie all'iniziativa e alla collaborazione di un gruppo di studenti e ricercatori provenienti dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Torino e dal Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea dell'Università Ca' Foscari di Venezia.
I NOSTRI OBIETTIVI:
-
Promuovere insieme ricerche, reportages e approfondimenti su diverse tematiche connesse allo studio dell'Asia meridionale, grazie a un approccio multidisciplinare e collaborativo.
-
Condividere conoscenze specifiche per cercare di inquadrare e comprendere una realtà, quella dell'Asia meridionale, della quale si sente sempre più parlare nella società contemporanea.
-
Facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro (accademico e non accademico) di tutti i soci che manifestino l’intenzione di concretizzare in attività lavorative le loro conoscenze e i loro interessi nell’ambito dell’Asia meridionale.
-
Creare una rete di persone interessate all'Asia meridionale per i motivi più svariati.
IL NOSTRO METODO:
-
Lavorare per la costruzione di una rete di contatti con Aziende/Associazioni/Enti pubblici e privati che abbiano a che fare con l'Asia meridionale sia in Italia che all'estero.
-
Voler condividere le nostre conoscenze specifiche con persone interessate alla conoscenza dei vari aspetti dell'Asia meridionale antica, moderna e contemporanea: lingua, cultura, religione, storia, economia e politica.
-
Adottare un approccio scientifico, di ricerca e analisi critica e obiettiva, che garantisca una divulgazione di alta qualità alla portata di tutti.
-
Organizzare incontri culturali, corsi di lingua, proiezioni di film e documentari, convegni, seminari tematici e conferenze.
-
Promuovere e prendere parte a eventi e manifestazioni culturali già presenti sul territorio.
I NOSTRI MEZZI:
-
Il nostro sito www.sarasvatiassociation.com
-
La nostra pagina Facebook
-
Il nostro account Instagram
-
I nostri eventi