Associazioni culturali

L'associazione si occupa dello studio del sanscrito tramite la diffusione di informazioni e l'organizzazione di eventi sul territorio.

L'associazione ha come obiettivo la promozione e lo studio dell'area tibetana e himalayana.

Associazione che promuove la ricerca e la formazione riguardo l'Asia Meridionale in Europa attraverso l'organizzazione di workshop, convegni e conferenze e la pubblicazione di ricerche e studi.

office@easas.eu

Organismo ufficiale dello Stato italiano, ha come obiettivo principale la promozione e la diffusione della lingua e della cultura italiana in India attraverso l'organizzazione di eventi culturali per favorire la circolazione delle idee, delle arti e delle scienze.

iicnewdelhi@esteri.it

La società fu costituita con l'obiettivo di promuovere la ricerca scientifica nell'ambito degli studi indologici in collaborazione con istituzioni locali ed estere.

info@tessitori.org

Rete interdisciplinare per la promozione della ricerca, l'educazione e l'informazione riguardo l'Asia Meridionale. Ha sede presso l'università di Lund, in Svezia.

andreas.johansson@sasnet.lu.se

Quest'associazione ha come scopo quello di incoraggiare e supportare lo studio della lingua nella preistoria in tutti i campi e attraverso strumenti diversi quali la ricerca sull'evoluzione della lingua umana, il supporto a conferenze, la creazione di una banca dati, la pubblicazione di una newsletter e di una rivista per divulgare tali attività.

pts@palitext.com

Fondata nel 1881 da T.W. Rhys Davids, l'associazione si occupa di promuovere lo studio dei testi pāli. Pubblica i testi pāli in caratteri romani, traduzioni in inglese e opere ausiliari quali dizionari e testi per gli studenti di lingua pāli.

pts@palitext.com

Associazione per la promozione e la ricerca scientifica della cultura indiana tramite eventi, mostre, spettacoli, corsi di lingua, pubblicazioni, ecc.

vais.venezia@gmail.com